ANTONIO ALUNNI

President & Chief Executive Officier

“Un mio sogno è che chi lavori in Fucine Umbre si senta parte di un’esperienza lavorativa e di vita unica e qualificante, con la consapevolezza di contribuire a qualcosa di importante.”

BIO

Antonio Alunni è nato a Terni nel 1971. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” in Roma, nel 1996 ha iniziato a svolgere la propria attività lavorativa in Fucine Umbre, prima come Administrative Manager e successivamente, nel 1998, come Production Manager. Nel 2000 è stato nominato Managing Director e nel 2001 ha assunto la Presidenza della Società, carica tuttora ricoperta unitamente a quella di Amministratore Unico.
 
Ricopre i seguenti ulteriori incarichi: Presidente Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria Nazionale, Presidente del Consiglio del Territorio della Regione Umbria di Intesa Sanpaolo, Vice Presidente della Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD, Consigliere presso la Banca d’Italia di Perugia, membro del Comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.