VISION

Prenderci cura della persona e delle sue relazioni in un mondo fortemente tecnologico.

MISSION

Per questo, investiamo nella tecnologia e nelle competenze, promuoviamo innovazione e cambiamento, ispiriamo e valorizziamo le persone e ascoltiamo i nostri clienti.

QUALITÀ

La qualità è il nostro obiettivo primario.
Rappresenta la misura di quel “fare bene” che ci guida da sempre nel lavoro e nell’impegno per l’azienda.

R&D

L’innovazione e l’attività di Ricerca e Sviluppo rappresenta il motore di crescita più importante. L’obiettivo è rispondere alle richieste sempre più esigenti dei clienti, fornendo soluzioni tecnico-produttive ottimali in grado di garantire la massima affidabilità e le migliori prestazioni.

  • Ricerca

    Ci impegniamo nella ricerca costante e nella attuazione di azioni volte alla prevenzione dell’inquinamento ed alla riduzione dei rischi per la salute e la sicurezza, anche attraverso lo studio approfondito dei near miss incidents. Realizziamo i nostri prodotti considerandone l'intero ciclo di vita, attuando processi rispettosi dell’ambiente.

  • Innovazione

    La costante collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria ed Economia dell'Università degli Studi di Perugia, la partecipazione a bandi di ricerca regionali, nazionali ed europei ci consentono di essere continuamente aperti e stimolati al miglioramento e all'innovazione, e di possedere le competenze tecnico-scientifiche all'avanguardia.

Ricerca

Ci impegniamo nella ricerca costante e nella attuazione di azioni volte alla prevenzione dell’inquinamento ed alla riduzione dei rischi per la salute e la sicurezza, anche attraverso lo studio approfondito dei near miss incidents. Realizziamo i nostri prodotti considerandone l’intero ciclo di vita, attuando processi rispettosi dell’ambiente.

Innovazione

La costante collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la partecipazione a bandi di ricerca regionali, nazionali ed europei ci consentono di essere continuamente aperti e stimolati al miglioramento e all’innovazione, e di possedere le competenze tecnico-scientifiche all’avanguardia.

CONTRIBUTI

Fondo Unico Regionale - POR FESR 2014-2020

Asse IV - Azione 4.1.1. “Sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.” Bando 2015

Progetto di efficientamento energetico sistema produttivo aziendale attraverso 4 interventi:

1) Introduzione n.2 nuovi compressori rotativi a velocità variabile Ingersoll Rand Nirvana R75n AC-D e IRN15K-TAS ad altissima efficienza energetica;

2) Introduzione n.1 Impianto automatico robotizzato di shot peening NORBLAST ad altissima efficienza energetica per pallinatura di particolari aeronautici di geometria complessa;

3) Introduzione n.1 impianto di verniciatura ad alta efficienza con trasportatore aereo manuale con scambi pneumatici;

4) Sostituzione tradizionali apparecchi a fluorescenza dell’unità produttiva con nuovi dispositivi di illuminazione a tecnologia LED.

Fondo unico regionale per le attività produttive e POR FESR 2014-2020

Asse I Azione 1.1.1. Bando a sostegno dei progetti di Ricerca industriale e sviluppo sperimentale Annualità 2015.


Studio e sviluppo di un processo di pallinatura controllata ad alta efficienza per componenti a geometria complessa.

Fiera AIRTEC Monaco di Baviera 2016

Partecipazione alla fiera con il contributo della Regione Umbria a valere sui fondi POS-FERS 2014:2020


La partecipazione alla Fiera Airtec 2016 è stata dettata dalla necessità di sviluppare ulteriori nuovi contatti con aziende del settore; ci ha permesso di conoscere, attraverso la formula B2B, key person di aziende del proprio settore con le quali ancora non si collabora permettendoci attività di business development mirata.

POR FESR 2014-2020

Asse III Azione 3.4.1. Avviso per grandi progetti di filiera 2016.
Titolo del progetto: Manufacturing NET

POR FESR 2014-2020

Asse IV - Azione 4.1.1. Avviso 2018 - “Realizzazione di due impianti fv allacciati alla rete in regime di scambio sul posto, volti a ridurre i consumi energetici annui”

POR FESR 2014-2020

Asse I - Azione 1.1.1. Avviso - Studio e sviluppo di un innovativo sistema integrato per la gestione e la manutenzione aziendale mediante tecnologie ICT integrate in ottica Smart Factory 4.0


Obiettivo del progetto è lo sviluppo di un’innovativa piattaforma, per la digitalizzazione e la gestione integrata di ogni singola fase del processo, della qualità e della manutenzione aziendale mediante tecnologie ICT integrate in ottica Smart Factory 4.0.

Il progetto, finanziato ai sensi del bando POR FESR 2014-2020 Asse I – azione 1.1.1.- Avviso a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo 2018, permetterà all’azienda un importante avanzamento tecnologico, dato dallo sviluppo di una piattaforma avanzata e flessibile, in grado di digitalizzare ed integrare, mediante algoritmi e soluzioni tecnologiche innovative, l’intera gestione aziendale.

Gli elementi caratterizzanti la nuova infrastruttura sono:

– Soluzioni per la digitalizzazione delle singolarità del ciclo tecnologico che attualmente nessun sistema riesce a modellare e tracciare per via digitale.

– Soluzioni smart per il controllo contactless della qualità e la retroazione automatica.

– Scenari automatizzati di predictive maintenance su macchinari e attrezzature/stampi.